Centro Visita della Sabina

Ultima modifica 14 ottobre 2021

Presso i locali sottostanti al Belvedere M. Mostocotto, nella struttura recentemente inaugurata, il Comune di Montebuono apre le porte del Centro Visita, un ufficio di informazioni e orientamento, che si occuperà della promozione degli itinerari turistici di Montebuono e della Sabina.  La realizzazione si è resa possibile grazie alle risorse stanziare dal “Gal Sabino” che, nell’ambito del P.S.R. 2013, ha finanziato il progetto. La progettazione degli itinerari sarà realizzata con il coinvolgimento del territorio, presso i locali attrezzati del Laboratorio di Marketing territoriale gestito da Impresa Insieme e dall'Associazione Laboratorio Sabina.
 
Per chi ama passeggiare a cavallo, la Sabina offre di certo un contesto ideale per il turismo equestre riconosciuto quale una delle forme di fruizione più sostenibili del territorio. Spostarsi in sella consente di recuperare un modo di vivere i territori rispettoso dell'ambiente, godendo del piacere del “viaggiar lento”, della quiete e di scenari suggestivi ed evocativi.
 
In quest'ottica, il Centro Visita informerà dell’organizzazione del trekking a cavallo, delle associazioni che se ne occupano e degli itinerari che valorizzano il territorio della sabina e conducono a suggestive località naturalistiche, non trascurando soste e visite in luoghi ricchi di storia e di cultura.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot