Cerimonia di Commemorazione Caduti
manifestazione

Si è svolta questa mattina, in forma ridotta a causa dell'emergenza covid-19, la Cerimonia di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Alla Cerimonia, officiata dal Parroco Don Quintilio Bonapace, hanno partecipato il Sindaco Claudio Antonelli e la Giunta Municipale nelle persone del Vice Sindaco, Dottoressa Paola Accossato e dell'Assessore Dottoressa Roberta Luchetti.

E' stata deposta una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazzale della Vittoria.

Hanno preso parte alla breve e commovente cerimonia il Presidente della locale Associazione Combattenti e Reduci Gen. Alvaro D'Angeli, i Militari della Stazione Carabinieri di Collevecchio e gli agenti della Polizia Locale della Unione NOVASABINA. Nel corso della cerimonia è stata declamanta la "Preghiera del Combattente" da Piero Benedetti, figlio del compianto Tullio Benedetti, storico Presidente della Associazione Combattenti e Reduci di Montebuono.