Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n.Z00006 del 10/03/2020

NUOVO COMUNICATO

ORDINANZA PER:

•    CHIUSURA CENTRI ESTETICI, TERME E TATOO'
•    OBBLIGATORI GUANTI E MASCHERINE PER ESERCIZI COMMERCIALI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

La Regione Lazio ha firmato l'ordinanza con la quale vengono disposte ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

"Con l'ordinanza viene estesa la misura della chiusura anche ai centri estetici, centri tatuaggi e alle strutture termali. Fino al 3 aprile 2020 — comunicano in una nota congiunta l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato ed il vicepresidente Daniele Leodori — è disposta, con riferimento ai centri di riabilitazione per soggetti disabili, la facoltà di differimento delle terapie su richiesta dell'interessato o del tutore senza che ciò comporti la decadenza dal diritto alla prestazione. Inoltre, il differimento del 9 marzo 2020 al 30 giugno 2020 per il rilascio del certificato di esenzione per reddito E02 viene esteso anche per i codici E01, E03, E04 e si applica anche all'esenzione per patologia. Infine gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande e sono tenuti all'utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti".

In allegato l'ordinanza di cui alloggetto.